SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 23/04/2014 ALLE 18:00

IL PRIMO QUOTIDIANO DELLA COMUNICAZIONE FONDATO NEL 1979 DA GIANNI MUCCINI

2 luglio 2012

-

Leo Burnett a Ischia per Fiat 500

Home » Creatività e Marketing » Leo Burnett a Ischia per Fiat 500

Per il lancio della nuova gamma 2013 della Fiat 500 cabrio e berlina, la casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne ha scelto, insieme all’agenzia Leo Burnett, di realizzare una campagna dal messaggio semplice, positivo e solare.

Sullo sfondo dell’isola di Ischia un piccolo esercito di Fiat 500 colorate invade le strade come una ventata di allegria, stupore e spensieratezza, dando vita a un inno alla felicità, ai sapori, ai colori e allo stile italiano. Gli spot televisivi, tutti ispirati al carattere gioioso e solare di questa vera e propria icona del made in Italy nel mondo, sono articolati in diversi soggetti per soddisfare sia il mercato italiano sia quello estero, e saranno on air a partire da questo mese.

La campagna, inoltre, non è declinata solo sul mezzo tv, ma anche su stampa, radio e web: anche in questo caso, la data di on air è luglio 2012, sia nel nostro Paese sia in Europa. Per l’agenzia hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, i direttori creativi Marco Gucciardi e Alessandro Antonini. La casa di produzione è Miracle Productions, la regia di Tarsem Singh.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Red, tre clienti e co-working con Peperoncino

4 aprile 2014

Sono “nomadi” i due creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, che insieme hanno fondato la sigla Red sperimentando un nuovo metodo di lavoro, che non solo consiste nell’entrare in contatto con l’azienda a livello consule ...
Continua a leggere »

Leo Burnett scopre la libertà con la nuova Jeep Cherokee

3 aprile 2014

Da oggi è on air lo spot tv dedicato al lancio della nuova Jeep Cherokee. Il team di Leo Burnett Italia, guidato da Alessandro Antonini e Francesco Bozza, ha curato l’adattamento di questa nuova comunicazione, che sarà on air in ...
Continua a leggere »

Atlantia spicca il volo con Aeroporti di Roma nel nuovo spot di Leo Burnett

25 marzo 2014

In anteprima sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia dal 21 marzo e in tv da sabato 22 marzo, è on air il nuovo spot 30” per Atlantia a firma Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, che segue di qualche mes ...
Continua a leggere »

Cortometraggio Devon & Devon firmato Red, Robiglio: «Film d’atmosfera»

10 marzo 2014

Sono in corso in questi giorni le riprese di “The Heritage”, il cortometraggio che Devon & Devon, firma italiana del bathroom design, ha scelto di realizzare per celebrare i 25 anni di attività. Si tratta di una scelta alte ...
Continua a leggere »

Fiat, Lancia e Alfa Romeo anticipano gli incentivi statali con Leo Burnett

6 marzo 2014

Per il lancio della nuova gamma 2013 della Fiat 500 cabrio e berlina, la casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne ha scelto, insieme all’agenzia Leo Burnett, di realizzare una campagna dal messaggio semplice, positivo ...
Continua a leggere »