SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 23/04/2014 ALLE 8:00

IL PRIMO QUOTIDIANO DELLA COMUNICAZIONE FONDATO NEL 1979 DA GIANNI MUCCINI

17 ottobre 2013

-

Marchi brasiliani invadono New York con BeBrasil Festival

Home » Worldwide » Marketing » Marchi brasiliani invadono New York con BeBrasil Festival

image

Il Brasile è in arrivo a Manhattan. Da ieri il Tommy Hilfiger store a SoHo, infatti, è invaso da oltre 40 brand sud americani che animano il BeBrasil Festival.

La Brazilian Trade and Promotion Agency Apex lo scorso anno ha instaurato una partnership con Macy e ha iniziato a lavorare con Profero per la realizzazione di una strategia atta a promuovere il Brasile negli Stati Uniti.

Da qui la nascita del Festival, la cui architettura e parte visiva è stata progettata da architetti brasiliani e include musica dal vivo, bar tipici, tour virtuali di città brasiliane e una sezione del museo d’arte moderna del paese.

«Vogliamo mostrare a New York e agli americani il Brasile in un modo sostenibile e creativo», dichiara Mauricio Borges, presidente di Apex.

Uno dei punti forti dEl Festival è senza dubbio la cucina dello chef brasiliano Alex Atala, in arrivo dal suo ristorante di San Paolo, attualmente n. 4 al mondo.

Sono esposti, inoltre, prodotti di brand brasiliani, bevande energetiche e cosmetici naturali provenienti dalla foresta amazzonica, caffè, acqua di cocco e la base di cachaca canna da zucchero utilizzate per fare caipirinha.

Il marchio più noto tra i partecipanti è Havaianas, produttore delle omonime infradito, mentre il più grande è Embraer , costruttore di aeromobili.
Alessia Ferri

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Barilla raddoppia in Brasile e lancia spot locale

15 aprile 2014

Internazionalizzazione sempre più spinta per Barilla, che lancia all’estero anche campagne ad hoc. In Brasile è stato ideato uno spot per il mercato carioca con lo scopo di supportare il lancio della pasta di grano tenero all’ ...
Continua a leggere »

Un aprile pieno di attività per Radio Capital che si gode il +11% di ascolti

Il Brasile è in arrivo a Manhattan. Da ieri il Tommy Hilfiger store a SoHo, infatti, è invaso da oltre 40 brand sud americani che animano il BeBrasil Festival. La Brazilian Trade and Promotion Agency Apex lo scorso anno ha inst ...
Continua a leggere »

TIM main sponsor Festival del Giornalismo di Perugia

30 marzo 2014

Per il terzo anno consecutivo TIM è main sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo, giunto all’ottava edizione, che si terrà a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio. TIM ribadisce in questo modo l’impegno per sostenere l ...
Continua a leggere »

Pernod Ricard Italia: nuovo accordo di distribuzione con Muller de Bebidas

27 marzo 2014

Pernod Ricard è il nuovo distributore per l’Italia di Cachaça 51, della Companhia Müller de Bebidas, il più importante produttore di cachaça in Brasile. Cachaça 51 viene esportata in oltre 40 paesi e 5 continenti, ed è da d ...
Continua a leggere »

Sanremo 2014: terza serata del festival, ascolti ancora in calo

21 febbraio 2014

Il Brasile è in arrivo a Manhattan. Da ieri il Tommy Hilfiger store a SoHo, infatti, è invaso da oltre 40 brand sud americani che animano il BeBrasil Festival. La Brazilian Trade and Promotion Agency Apex lo scorso anno ha inst ...
Continua a leggere »