Home Blog Quali sono i migliori corsi di microblading al momento?

Quali sono i migliori corsi di microblading al momento?

5 minuti di lettura
0
0
2,220
corso microblading

Il microblanding non è altro che un’innovativa tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide.

Essa si presenta simile ai comuni tatuaggi e consente di ottenere una forma, un disegno, un colore e un effetto reale.

Viene, inoltre, effettuata con dei piccoli tocchi per realizzare delle micro incisioni nella pelle allo scopo di inserire un pigmento: sarà proprio quest’ultimo a tracciare i singoli peli così da disegnare il sopracciglio con una precisione superiore rispetto a quella tipica di un tatuaggio.

In più, in prossimità dei peli stessi viene creato un ulteriore effetto ombra così da renderli tridimensionali.

Nonostante le notevoli differenze, la tecnica del microblading e i tatuaggi vengono ancora confusi.

In ogni caso, mentre la prima prevede l’uso di uno strumento simile ad una penna contraddistinta da aghi monouso che disegnano i peli, il secondo si basa sull’introduzione meccanica dei pigmenti con l’aiuto di un ago nello strato più profondo del derma.

Microblading: l’importanza di affidarsi a mani esperte

Il Microblading può essere definito un vero e proprio tatuaggio semipermanente alle sopracciglia.

Tale tecnica, nello specifico, offre l’opportunità a chi si sottopone a tale tipo di trattamento di averle sempre in ordine.

Le sopracciglia, infatti, rappresentano un elemento importante del viso di ognuno in quanto ne definiscono i tratti fondamentali in maniera evidente.

Non essendo un vero e proprio tatuaggio permanente la sua durata risulta essere, ovviamente, limitata nel tempo: per questo motivo diviene necessario procedere a uno o pù ritocchi in considerazione del colore della propria pelle e della tipologia di pigmento utilizzato.

In ogni caso, si ricorre a questo trattamento allo scopo di vedere il proprio sguardo cambiare perché magari si possiedono delle sopracciglia rad, con buchi e poco folte.

Il tratto disegnato andrà ad armonizzare anche la linea delle stesse mutando significativamente l’architettura del viso.

Alla luce di ciò, dunque, è necessario affidarsi sempre a mani esperte qualora si decidesse di sottoporsi ad una seduta di microblanding.

Gli operatori qualificati, in particolare, saranno a disposizione del cliente per offrirgli un’accurata consulenza ed un servizio eccellente.

Ad esempio, i servizi offerti da www.jurgitajasiunaite.com consentiranno si prestano a ricoprire un ruolo rilevante nella formazione di specialisti del settore: quindi, solo dopo aver frequentato un apposito corso ed essersi specializzati si sarà capaci di soddisfare le esigenze dei clienti.

Perché preferire la tecnica del microblanding ai tatuaggi

La tecnica del microblanding si rivela l’ideale per tutte coloro che desiderano delle sopracciglia folte e scolpite.

Essa, infatti, offre l’opportunità di notare in esse più volume.

Una volta aver scelto la forma preferita con l’aiuto di un disegno di prova, bisogna preparare la pelle al meglio idratandola oltre che adottare una serie di piccoli accorgimenti: ad esempio occorre evitare di ingerire aspirine, di esporsi al sole, di entrare in piscina, nelle saune e nei bagni turchi.

In considerazione di ciò, dunque, è consigliabile sottoporvisi soprattutto durante il periodo invernale.

Carica di più
Carica di più Redazione
Carica di più Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche:

Ortodonzia: cos’è e professionisti su Roma

Avere un sorriso curato e smagliante è il sogno di tutti noi, dopo tutto si sa il sorriso …